Che fine hanno fatto i vari David Grant?

Prendendo spunto da alcuni messaggi della mailing list, in cui si parlava del personaggio di David Grant e dei suoi interpreti, vediamo come è proseguita la carriera dei tre attori dopo aver lasciato la soap. Il primo è stato Monti Sharp, tuttora rimpianto dai fans. Il suo David, giovane di buona famiglia, seppur di spirito ribelle, che finiva spesso nei guai, ma aveva un cuore d’oro, fu protagonista di alcune storie importanti – fu accusato di omicidio, fece nascere Peter Reardon, venne coinvolto nella storia della clandestina Gabrielle, … – e di una bella storia d’amore con Kat Speakes. L’attore vinse un Emmy come miglior attore giovane e un SOD Award come miglior nuovo personaggio maschile. Dopo aver lasciato “Sentieri” la carriera di Monti ha spaziato in tutti i settori: teatro, cinema, televisione. Ha lavorato ancora nel mondo delle soap con un breve ruolo in “The City” (ex “Quando si ama“), è stato alcuni mesi in “Così Gira il Mondo” e più a lungo in “General Hospital“. Ha partecipato a varie serie televisive, tra cui “NYPD“, “Providence” (con l’ex collega Melina Kanakaredes, Eleni Cooper), “ER“, “NCIS“, “Six Feet Under“, “Close to Home“. Ha preso parte a vari film, come “Rebound, “Inferno“, “Spiral“, “Last Best Chance“; è tra i protagonisti del thriller “Jack Rio“, attualmente in produzione e nel 2000 ha diretto e interpretato “Young Americans“. Ha spesso lavorato a teatro: “Antigone in New York“, “Tartuffe“, “Death of a Salesman“, … Sul fronte privato: ha avuto una storia con la collega Sonia Satra (Lucy Cooper), iniziata mentre lavoravano insieme nella soap. I due preferirono mantenero il segreto sulla loro relazione anche ai colleghi e solo dopo aver lasciato la soap andarono a convivere, ma la loro storia si concluse.

Il secondo David era interpretato da Russell Curry, attore che aveva già esperienza del mondo delle soap, avendo lavorato in “Another World” e “Santa Barbara“. Non fu un recast molto riuscito e, infatti, restò solo un anno. Lui stesso ammise in un’intervista che non era stata una bella esperienza, tanto che non era nemmeno riuscito a legare con i colleghi, ancora molto affezionati a Monti. Dopo “SentieriRussell è entrato nel cast di “Savannah” e poi ha interpretato il ruolo del dottor Tyus Robinson in “Sunset Beach” per due anni. E’ anche comparso nei film “Cruel Game” e “What’s the Worst That Could Happen?“. E’ sposato, in seconde nozze, con l’italiana Emanuela da cui ha avuto un figlio, Oliver. Grazie alla moglie viene spesso in Italia e in casa parla italiano al figlio.

L’ultimo David è stato Terrell Tilford che sul set ha anche conosciuto la collega Victoria Platt (Victoria Spaulding #2), poi divenuta sua moglie. Dopo aver lasciato la soap, Terrell ha preso parte a parecchi telefilm come “24“, “The District“, “CSI“, “Enterprise“, “Just Legal“, “Shark“, “Bones” e quest’anno è apparso nella soap “i Giorni della Nostra Vita“. Ha continuato anche a recitare in teatro:The Memorandum”, “Malik: Malcolm X“, “The Rivals“, “All in the Timing”, … Ha lavorato in vari film, tra cui “Intersection“, “Jacob’s Trouble“, “A Lover’s Portrait” e il recente “Jackson“. Laureato in arte, non ha mai abbandonato la sua passione, continuando a dedicarsi alla pittura e alla scultura, usando anche materiali quali il metallo e la carta. Ha anche fondato il Tilford Art Group, che si occupa di esporre opere, promuovere nuovi artisti e spettacoli.

Categorie: Oltre Sentieri | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: