TVBlog Awards 2008: Sentieri Migliore Soap!!

tvblog08b.jpg

Sentieri vince il suo primo TVBlog Award!!! Ha vinto il primo premio nella categoria “Migliore Soap Opera” battendo soap come Beautiful, Un posto al sole e Tempesta d’amore!! Nonostante alcuni lettori di TVBlog si siano stupiti del risultato, c’è da dire che Sentieri è la Soap Opera che rispetto a tutte le altre non ha paura di cambiare e sperimentare cose nuove (Leggi qui e qui), indipendentemente dalle storie proposte. Non a caso lo scorso anno è stata premiata come Migliore Soap Opera e come Migliore Sceneggiatura agli Emmy Awards e in passato numerosi attori hanno ricevuto i premi delle varie categorie recitative. Non dimentichiamo, infatti, che del suo cast hanno fatto parte attori poi diventati famosi sia in campo cinematografico che del primetime come il premio Oscar Christopher Walken, Kevin Bacon, Joan Collins, Melina Kanakaredes (CSI: NY), Hayden Panettiere (Heroes), Cynthia Watros (Lost) solo per citare alcuni nomi. E’ anche una soap apprezzata da un pubblico non solo femminile o di basso profilo culturale (altri stereotipi legati al mondo delle soap), infatti nella mailing list del sito sono molti gli interlocutori maschili che intervengono attivamente e gli iscritti variano dallo studente alla casalinga, dal plurilaureato al pensionato. Evidentemente chi parla disprezzando Sentieri, non sa di cosa sta parlando e si basa su semplici pregiudizi.
A questo proposito vorrei segnalare il commento di uno dei lettori di TVBlog:

Sentieri non sarà bella come negli anni 80 e 90, ma indiscutibilmente è interpretata da ATTORI e i dialoghi sono scritti da SCENEGGIATORI. Quale avrebbe dovuto vincere? Beautiful? Quei quattro cani che hanno sempre la stessa espressione qualsiasi cosa accada? Con quella lentezza esasperante, e ripetitiva fino alla nausea?

Qui di seguito il risultato direttamente dal sito TVBlog

tvblog08c.jpg

Per concludere, vorremmo ringraziare tutti quelli che hanno votato per Sentieri e, naturalmente, TVBlog per il premio!!

Lo staff di SentieriOnLine

Categorie: News dall'Italia, Premi | 13 commenti

Navigazione articolo

13 pensieri su “TVBlog Awards 2008: Sentieri Migliore Soap!!

Navigazione commenti

  1. rita126

    Io stavo parlando delle puntate che stiamo per vedere in Italia, quindi non del 2007, ma 2005-2006🙂 Non ci eravamo capiti🙂 Comunque Marcello ha ragione, personalmente leggo le boards dal 2000 e ho sempre e solo trovato lagnanze, che poi vengono regolarmente rimangiate LOL. I primi anni ci credevo, poi ho capito che era mera abitudine🙂. Nessuna polemica, solo scambio d’opinioni🙂

    Rita

  2. Godiamoci questa vittoria senza inutili polemiche!Io adoro sentieri, mi piace sempre tantissimo e la seguo con vero piacere, ogni volta che termina una puntata non vedo l’ora di vedere la successiva.Chi preferisce un’altra soap o chi non la vede con piacere può vedere un altro programma, ma se proprio vogliamo fare dei paragoni trovo che qualsiasi periodo di sentieri sia sempre stato superiore ad altre soap che sono lente,ripetitive,con storie ancora più assurde, mal recitate e se stiamo attenti scopiazzano sentieri. In beautiful non c’è qualcuno che aspetta il figlio di un’altra donna come Daina e Cassie? Penso che alcune critiche che si leggono sulle boards americane siano solo strumentali

  3. Giuseppe Norelli

    Si anche a beautiful in contemporanea con “Sentieri”, come Dinah aspetta il figlio/a di Cassie, mi pare che brooke aspetta il figlio di taylor, o viceversa, non lo so, e nemmeno m’interessa LOL. Però la soddisfazione sai qualè? che negli USA a “Sentieri” di questa storia si è parlato nel 2005, mentre a beautiful, di questa storia si è parlato solo nel 2007. “Sentieri” è stata la prima soap a parlare della fecondazione in vitro.
    VIVA SENTIERI!!

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: