Jonathan torna a casa

Il 22 gennaio scorso Jonathan Randall è tornato a Springfield. Tom Pelphrey, l’attore che lo interpreta, ha infatti accettato di riprendere il ruolo che aveva lasciato nel 2006. Né l’attore, né la produzione hanno rivelato la durata della permanenza di Tom nella soap, ma secondo le riviste di settore dovrebbe restare almeno qualche settimana. Non è il primo ritorno a “Sentieri” per Pelphrey, ma stavolta avrà un forte impatto soprattutto su un personaggio che aveva molto sofferto a causa sua.

Categorie: Breaking News, Chi Viene | 20 commenti

Navigazione articolo

20 pensieri su “Jonathan torna a casa

Navigazione commenti

  1. marcella

    non capisco perchè rete4 faccia simili stupidaggini oggi preferisce trasmettere 2 puntate del telefilm wolf piuttosto che una puntata nuova e scrivo nuova di sentieri? ma quando la smetteranno di fare questi strani giochi? Avevo sentito che il 2008 sarebbe stato migliore per la programmazione di sentieri ma erano solo chiacchere per prendere in giro le poche persone che seguono malgrado tutto sentieri. chi può mi dia una risposta sensata grazie.

  2. rita126

    La risposta è stata già data: ci sono ritardi con il doppiaggio. Se non hanno puntate pronte non possono trasmetterle🙂 Oltretutto “Wolf” fa normalmente ascolti più bassi di “Sentieri” che appare sempre nelle liste dei programmi più visti della rete🙂.

    Rita

  3. per Rita
    Come fai ad essere così sicura che ci sono dei ritardi con il doppiaggio? quando ho scritto a Rete 4 lamentandomi della programmazione di sentieri loro hanno risposto che vi sono dei problemi nella collocazione del palinsesto no che vi sono problemi di doppiaggio

  4. rita126

    Quella è una risposta standard che viene data sempre dalla rete🙂. I palinsesti sono stati presentati a settembre, quindi se avevano problemi si sarebbero evidenziati all’ora, non di certo adesso🙂 Il webmaster di questo sito ha parlato con i doppiatori, oltre che con altre “conoscenze”, e quindi ha saputo, al momento della sospensione natalizia, che i problemi dipendono dal fatto che le puntate americane da tradurre/adattare/doppiare sono arrivate in netto ritardo rispetto al previsto. Il fatto è che quando il nuovo direttore ha allungate le puntate dopo il suo insediamento, si sono finite in fretta quelle doppiate che, per il precedente direttore, sarebbero state sufficienti per mesi. Ora stanno doppiando, ma ci sono dei tempi tecnici e, non dimentichiamo, i doppiatori sono anche attori che lavorano in fiction, teatro, doppiano altri programmi, scrivono libri, ecc, quindi non possono abbandonare tutto solo perché altrimenti noi non abbiamo la nostra “droga” quotidiana🙂

    Rita

  5. marcella

    anch’io la penso come susanna credo che il problema non sia nel doppiaggio ma semplicemente nella collocazione ballerina in base allo spazio tra il telefilm wolf e la durata del film successivo a sentieri altrimenti rete4 avrebbe adottato una programmazione alterna ti sei mai chiesta come mai le altre soap vanno in onda regolarmente? eppure vengono doppiate anche loro! No rete4 manda in onda sentieri semplicemente quando ne ha voglia ricordati che siamo indietro di 3 anni saranno arrivate le puntate dall’America ti pare?

  6. rita126

    L’unica altra soap di rete 4 è “Febbre d’Amore”, visto che le produzioni tedesche, francesi, ecc non sono soap, anche se vogliono spacciarcele per tali. I fans di “Febbre d’Amore” ci hanno detto che non è vero che va in onda regolarmente: ha subito cambi di orari (pomeriggio, mezza mattina, prima mattina, tarda mattina, ecc), riduzioni di puntate stile “Sentieri”, salti ecc. E vogliamo dimenticare che è l’unica soap che ha subito – per ben due volte – un taglio di anni di programmazione qui in Italia, facendole perdere il primato di ascolto che aveva?
    Riguardo al doppiaggio: “Febbre d’Amore” non ha avuto i ritardi di invio che sono successi a “Sentieri” per motivi che a Marcello (il webmaster di questo sito) è stato chiesto di non dire (non c’è niente di anomalo, ma visto che gli è stato chiesto il silenzio da una “fonte”, mantiene la parola).
    Se non credi alla motivazione, non so che farci, ma la situazione è questa e, detto inter-nos, secondo me ci saranno altre puntate brevi o saltate nelle prossime settimane, proprio per i tempi tecnici suddetti. Onestamente mi son stupita di vederlo partire oggi!
    L’unica altra cosa che vorrei ricordare è che Marcello gestisce questo sito e la mailing list annessa da oltre 10 anni e quello che ha saputo dalle sue fonti si è sempre rivelato corretto🙂 Puoi comunque rivolgerti direttamente alla SEDE, la società di doppiaggio di “Sentieri”, con sede a Milano, e scoprire personalmente cosa stanno doppiando🙂 In alternativa puoi parlare direttamente con la produzione di “Guiding Light” e sentirlo direttamente da loro🙂

    Rita

  7. rita126

    Dimenticavo: il fatto che siamo in ritardo di 3 anni non significa niente, perché non comprano di certo puntate che non doppiano per tenerle in magazzino!!! Non è un investimento vantaggioso. Le soap vengono acquistate solo quando stanno finendo le scorte doppiate, se poi capita qualche intoppo, si ha la situazione che viviamo ora noi🙂 E sarebbe anche bene evitare di rimarcare continuamente la distanza dagli USA, visto che potrebbe succederci come a “Febbre d’Amore” e avere tagliati un paio di anni con la scusante “che lo richiedono i fans” e sarebbe un grosso peccato perché ci aspettano puntate splendide🙂. Quindi accontentiamoci e pazientiamo🙂

    Rita

  8. sentierionline

    Probabilmente non sei informata sul mondo della televisione, diritti, puntate, acquisti ecc. ecc. ecc.
    Anche se sono indietro di 3 anni, i diritti di trasmissione vengono rinnovati periodicamente. Questo vuol dire che se la rete ha comprato uno stock di puntate (per esempio 300), al termine dovranno essere acquistate le successive. Gli accordi hanno dei tempi tecnici che possono essere più o meno lunghi, e nel frattempo possono verificarsi altri problemi che ne possono rallentare le trattative. Di conseguenza il tempo per poi spedire le puntate, farle arrivare in Italia, tradurle, adattarle, doppiarle, ci vuole!!!
    Ogni programma è un caso a sè stante… se Beautiful e Febbre d’amore sono state doppiate, non vuol dire che lo stesso sia accaduto per Sentieri… considera inoltre che le tre soap sono doppiate da case diverse… nel caso di Beautiful, il doppiaggio avviene a Roma!!!
    E poi scusami, ma che motivo avremmo di inventarci la scusa del doppiaggio se non fosse vera? Magari poi Rete4 continuerà a usare Sentieri come tappabuchi, ma è un altro discorso…. per il momento il prolema è un altro. Se non ci credi pazienza, tanto la situazione non cambia🙂
    SOL

  9. Peppe

    Ancora niente sigle?😦 Peppe ma ke fin e fatt?

  10. jujù

    Carissime Amiche e Amici, “vedo” anche degli uomini che seguono la nostra mitica soap, sono un FAN di vecchia data, seguo Sentieri dal 1982 (qualche puntata, quando c’erano Ben, Eve…) e dal 1983 lo seguo SEMPRE. Pensate mi sono sposata luglio 83 e durante il viaggio di nozze, avevo una tv portatile, arrivata l’ora di Sentieri, se bloccava tutto! Bono, dicevo al mio caro maritino, che ovviamente avevo coinvolto nella vicenda adesso è ora di Jennifer, Alan, Mike e Ed, Roger….e troppi ce ne sò…… adesso tutto si ferma…. tranne quando ho avuto i miei tre babies l’ho sempre seguita e ho un grande piacere poter “parlare” con chi me capisce!!! W noi. (scusatemi sono un po’ pazzerella)

Navigazione commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: